• Tel. 02 303 144 64

  • info@lobconsulting.it

LOB CONSULTING - Marketing Strategico e Relazionale

TRENTO: SVELATI ALTRI VOLTI DELL’EQUITAZIONE

Il quarto evento dell'edizione 2015 si è svolto a Trento, presso le Cantine Ferrari, e ha premiato la passione, l'impegno e la famiglia ha avuto luogo lunedì 19 ottobre 2015, la quarta tappa di “Volti dell’Equitazione 2015", il format firmato dalla Società di consulenza milanese Lob Consulting che vede protagonisti alcuni fra i più importanti imprenditori italiani del mondo dell’equitazione, raccontati attraverso un cortometraggio che ne svela interessi, vita quotidiana e passioni. 
Durante la serata, ospitata dalle prestigiose e rinomate Cantine Ferrari di Trento, sono stati svelati e premiati cinque "volti" di imprenditori appassionati e attivi nel campo equestre, che andranno a comporre il secondo volume dell’opera editoriale prevista dal progetto, che prevede la pubblicazione di 5 volumi per un totale di 100 "volti" selezionati (il primo libro ha già visto la luce alla fine del 2014). 
Alla presenza di Segio Meschi e Matteo Gaboardi (Presidente e AD della società Lob Consulting Milano), dello speaker sportivo Carlo Rotunno e della presentatrice Federica Pesce, sono così stati premiati, per il proprio impegno e la propria passione equestre: Gebhard Gruber, Werner Rienzer, Gianni Zorzetto, Margarethe Holler Dorfer e Verena Mahlknecht. La quarta tappa dei Volti dell'Equitazione si è rivelata un vero e proprio omaggio alla dedizione sportiva e soprattutto alla famiglia. I Volti premiati, infatti, si distinguono per aver appreso l'amore per i cavalli dai propri figli o, al contrario, per aver ereditato questa passione dai genitori fin da bambini. Amore e passione trasformati, nel tempo, in un vero e proprio lavoro. 
Una riflessione interessante, quella emersa durante l'evento, che ci fa chiaramente capire come l'equitazione sia molto più di uno sport – e tantomeno di uno sport per pochi! – ma piuttosto un'attività che coinvolge la persona nel suo complesso, capace di creare condivisone e legami, favorendo anche l'unione familiare all'insegna di un interesse comune che, molto spesso, si rivela assolutamente contagioso e irrinunciabile! La manifestazione Volti dell'Equitazione è supportata da grandi nomi nel panorama imprenditoriale italiano e non solo, come Land Rover, Banca Monte Paschi di Siena, Hedge Invest e Lifepassport, che hanno creduto nella bontà del progetto e lo hanno accolto con entusiasmo e piena condivisione dei valori che questo sport muove: attenzione e amore per gli animali, la natura e la vita all’aria aperta nonché rispetto delle regole e duro lavoro quotidiano. Partner tecnici sono Works Italy per gli allestimenti e DUE Oltrelacomunicazione per le media relations e digital pr. La rivista Cavallo Magazine è media partner dell'iniziativa.

22 ottobre 2015 - RIPRODUZIONE RISERVATA - Fonte Ufficio Stampa Lob Consulting

© All Rights Reserved Credits